fbpx
idee per pacchetti regalo fai da te

Lifestyle

3 idee per pacchetti di Natale veloci, creativi, originali e a tema

Incartare i regali di Natale può trasformarsi in un vero incubo se non si gioca di anticipo o se non si è ispirati.

Eppure è più semplice, facile e divertente di quanto si possa pensare.

In questo articolo ti fornirò (oltre a 3 idee subito spendibili) un metodo che, una volta acquisito, potrai stravolgere e modificare quante volte vorrai, adattandolo ad ogni occasione.

consigli per pacchetti regalo fai da te davvero creativi ed originali

Bisogna semplicemente farsi guidare dal proprio stile e avere un tema da seguire renderà tutto molto più semplice e naturale.

Uniformare i pacchetti personalizzandoli uno ad uno renderà la casa (addobbata per le festività natalizie) ancor più speciale, calda e accogliente.

La cura che metterai nello scegliere i dettagli del pacco regalo saranno percepiti ed apprezzati da chi lo riceve. L’effetto wow è garantito ed è anche qualcosa che difficilmente si dimentica. Rievocare quello stupore, tipico dei bambini, è possibile.

Noi adulti, abbiamo davvero bisogno di magia e di bellezza.

La prima cosa che ti consiglio di fare è di comprare dei rotoli di carta craft (o color avana) e al massimo un paio di fantasie aggiuntive. In questo modo avrai una buona base formata da tre fantasie.

Il tema che definirà il tuo stile sarà l’elemento portante, io ho scelto quello minimalista, naturale, scandinavo. Ti assicuro che non delude mai, anzi. Effetto wow garantito!

Fa’ in modo che i colori o le fantasie che hai scelto siano in qualche modo abbinabili tra loro.

Se hai dubbi sulla scelta dei colori, questo mio ARTICOLO SUI COLORI fa per te.

Personalmente ho un debole per il monocolore (va bene anche glitterato o metanizzato purché monocromo) e per le fantasie di design. Ogni anno cambio. La creatività, dopotutto, va allenata.

Fai scorta di elementi decorativi come nastrini, washi tape, cordoncini, spaghi, elementi naturali come fiori di cotone, pampas, pigne, rosmarino, pino nobilis, eucalipto, palline di Natale di varie misure (vanno scelte a seconda della grandezza del pacco), lettere in legno bianche (possono anche colorate successivamente con colori acrilici o colori spray).

Procurati anche dei pennarelli indelebili tipo Uniposca o Pilot Pintor e dei tag.

Se non hai i tag QUI TROVI FILE STAMPABILE E SCARICABILE per recuperare quelli che ho realizzato l’anno scorso con l’aiuto della mia amica graphic designer Paola Mandile.

Occorrente per pacchetti regalo veloci e bellissimi fai da te

Ecco di cosa avrai bisogno per realizzare le tre tipologie di pacchetto regalo che ho pensato per venirti in aiuto.

  1. Letterine in legno delle iniziali del nome della persona destinataria del regalo
  2. nastrino mille righe o in velluto o spago (a tuo gusto o in base a ciò che hai già in casa)
  3. carta craft o altra carta regalo o entrambe (serviranno a foderare il regalo)
  4. washi tape particolare (ovvero nastro adesivo particolare per disegnare sul pacco l’iniziale della persona che riceverà questo strepitoso regalo)
  5. pallina di Natale fatta da te (QUI TROVI IL TUTORIAL) E ANCHE QUI o altra pallina già decorata o decorata da te
  6. tag o cartellino per scrivere mittente e dedica (se non li hai ancora comprati e vuoi stamparli QUI TROVI IL FILE SCARICABILE E STAMPABILE )
idee pacchetti regalo a tema
idee pacchetti regalo natalizi a tema

procedimento idea pacchetto regalo n.1

Foderare il pacco con la carta craft. Prendere un nastrino e farlo passare dentro al foro della pallina di Natale prescelta. Fai passare il nastro sull’asse più corto del pacco regalo e stringi bene formando un fiocchetto. Possiamo personalizzare ulteriormente il pacchetto andando a scrivere sul pacco una dedica con un pennarello indelebile bianco.

idee pacchetti regalo facili veloci e belli
idee pacchetti regalo facili veloci e belli

 

procedimento idea pacchetto regalo n.2

Avvolgiamo il nostro regalo con la carta prescelta (consiglio anche qui carta craft). Ritagliamo dei pezzetti di nastro adesivo in base alle linee della lettera. Io quest’anno ho acquistato dei washi tape glitterati (oro, argento e nero). Applichiamo il nastro adesivo un pezzo alla volta sul pacco andando a creare così la lettera dell’iniziale del nome della persona a cui daremo il regalo.

idea pacchetto regalo a tema
idea pacchetto regalo a tema

procedimento idea pacchetto regalo n.3

Il terzo pacchetto è ancora più facile e veloce dei precedenti. Andiamo ad applicare la letterina di legno sul nostro pacco ed il gioco è fatto. Semplice, veloce e di grande effetto.

Se l’idea ti è piaciuta su Pinterest trovi il VIDEO TUTORIAL!

Quale idea di pacchetto regalo ti è piaciuta di più?