fbpx
Viaggio fotografico di gruppo con Michela Magnani e Federica Pompei - Islanda 2022

Travel Visit

Islanda Febbraio 2022: viaggio fotografico di gruppo emozionale con Federica Pompei e Michela Magnani

Islanda

Febbraio

2022

Non un semplice viaggio fotografico.

Non un qualsiasi viaggio di gruppo.

Questo viaggio di gruppo fotografico non è soltanto un viaggio organizzato da un’agenzia di viaggi qualunque. E’ molto di più.

E’ coraggio, è voglia di rompere gli schemi, è desiderio di ricominciare a vivere, è adesso o mai più.

Dettagli, informazioni e costi o per contattarci vai a  VIAGGIO FOTOGRAFICO DI GRUPPO EMOZIONALE ISLANDA.

Se mi segui sui social forse già sai che io e mio marito siamo consulenti di viaggio e lavoriamo da remoto, online.

Non abbiamo, per intenderci, un’agenzia su strada.

Era da tanto che volevamo organizzare un viaggio fotografico di gruppo… Ovviamente sai bene come sono andati gli ultimi anni!

La pandemia ci ha bloccati. E, soltanto adesso, siamo riusciti ad organizzare il nostro primo viaggio fotografico ma lo abbiamo fatto con stile e passione unici, andando a scegliere una meta da sogno per ogni fotografo (appassionato o professionista): l’Islanda.

Come un Viaggio sta cambiando la nostra vita

Incontrare Michela Magnani è stato come incontrare la parte mancante del nostro sogno.

Michela non è soltanto una fotografa.

Michela è una teacher, una mentor, una speaker. Lo sa bene chi ha avuto la fortuna di imparare la fotografia con lei.

E’ la regina della luce e per inaugurare il nostro progetto di viaggi fotografici abbiamo voluto proprio lei, per portare la sua fotografia in viaggio.

Michela Magnani foto

Bisogna avere coraggio nella vita per cambiare lavoro, per scegliere uno stile di vita sostenibile e coerente con i propri valori, con la propria visione. Io e mio marito, in questo, ci siamo trovati. E anche Michela ha un percorso simile alle spalle.

La vita è di chi ha coraggio. Che non significa non avere paura. Tutt’altro.

Io ho lasciato la mia carriera da veterinaria, costruita dopo anni di sacrifici intensi e di studio forsennato.

Mio marito ha chiuso da pochissimo un capitolo della sua vita lavorativa che non lo faceva stare bene.

Ci siamo presi per mano e ci siamo letteralmente buttati nell’incertezza del domani.

Non avevamo un piano b, avevamo soltanto una visione. La nostra visione. Sapevamo come ci saremmo voluti vedere da qui a dieci anni. E questo ci bastava. I nostri precedenti lavori non ce lo avrebbero mai permesso. E così ce li siamo lasciati alle spalle, per poter ricominciare.

Abbiamo investito nel web e sulla nostra formazione per arrivare a persone distanti ma che avessero i nostri stessi sogni, le stesse nostre paure, animate dalla stessa voglia di vivere nella maniera più autentica e sostenibile possibile per il benessere di se stessi e della propria famiglia.

Abbiamo pensato ad ogni aspetto e dettaglio per poterti offrire un progetto unico, di valore, diverso da tutti i pacchetti che trovi in giro per il web o nelle agenzie fisiche.

Non abbiamo lasciato nulla al caso.

Ci piace lavorare sereni e offrire questa stessa serenità a chi decide di affidare a noi il proprio viaggio.

Che la magia abbia inizio…

VIAGGIO FOTOGRAFICO ISLANDA 2022-4
VIAGGIO FOTOGRAFICO ISLANDA 2022

PERCHé IL NOSTRO VIAGGIO/tour fotografico di gruppo IN islanda è DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI

Gli aspetti da prendere in considerazione nella realizzazione di un viaggio di gruppo sono molti, ma la nostra determinazione, unita all’ esperienza di Evolution Travel, ci ha permesso di progettare per FEBBRAIO 2022 un tour di 5 giorni alla scoperta delle meraviglie più iconiche dell’Islanda.

Prima di entrare nei dettagli del viaggio, voglio spiegarti brevemente i servizi che troverai compresi nel prezzo del nostro pacchetto, primo fra tutti: l’assicurazione di viaggio.

• Abbiamo incluso nel pacchetto anche l’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO CAUSA COVID-19 con interruzione PLUS.

Ecco cosa comprende:

1. annullamento derivante da impossibilità di usufruire delle ferie a causa di revoca
  2. nuova assunzione o licenziamento
  3. annullamento da malattie certificabili (compreso il COVID-19).

Nel caso in cui il viaggiatore dovesse contrarre il virus in loco e, quindi,  stare in quarantena (o in caso di fermo sanitario operato dalle autorità nel corso del viaggio o del soggiorno, con finalità di accertamento o comunque di quarantena) sono assicurati i costi di riprotezione essenziali ed indispensabili, sostenuti direttamente dai partecipanti.

• Abbiamo inserito il noleggio di due mezzi 4×4, con 14 posti a sedere, per un totale di 11/12 partecipanti proprio per avere spazio extra per i bagagli.

Questo è un aspetto fondamentale per i fotografi o per gli appassionati di fotografia: comodità e spazio necessario per le attrezzature.

I mezzi vengono presi e riconsegnati all’aeroporto, sono dotati di gps, è consentita l’indicazione di un secondo guidatore e sono garantiti km illimitati.

Per il soggiorno abbiamo optato per una soluzione comoda e confortevole, in grado di ottimizzare al massimo il tempo per gli spostamenti.

• Abbiamo scelto 3 hotel di livello medio-alto per garantire a chi viaggia con noi un buono standard di ospitalità.
  • Abbiamo fortemente voluto includere nel pacchetto, oltre alla colazione, anche la cena.

Considerando che a Febbraio il tramonto in Islanda si verifica prima delle 19:00 si avrà così tutto il tempo per scattare con la luce del tramonto, rientrare in hotel per la cena ed essere subito pronti per andare a caccia di aurore boreali.

Islanda 2022 viaggio di gruppo fotografico programma

programma del viaggio di gruppo fotografico in Islanda con michela magnani e federica pompei – febbraio 2022

partenza e primo giorno

La partenza è fissata per martedì 22 Febbraio con volo da Milano Malpensa dove tutto il gruppo partirà insieme.

Dopo il ritiro dei mezzi a noleggio andremo ad ammirare il luogo dell’ultima eruzione avvenuto in Islanda solo nel marzo 2021, il vulcano Fagradalsfjall.

A seguire si andrà ad ammirare il primo tramonto in terra Islandese in uno dei luoghi più selvaggi e suggestivi dell’isola: le scogliere di Valahnukamol.

Raggiungeremo poi il nostro primo alloggio a Reykjavik, Icelandair Hotel Natura.

Sistemazione, cena e prima uscita “da cacciatori di aurore boreali”.

itinerario islanda giorno 1
itinerario Islanda giorno 1

secondo giorno

La mattinata del secondo giorno è libera per poter visitare la capitale o per concedersi un escursione come ad esempio:

• slitta con cani,
  • whale-watching
  • crociera tra i fiordi.

Nel primo pomeriggio partiremo per raggiungere la prima delle tre attrazioni che formano il cosiddetto “circolo d’oro”: il Parco nazionale di Þingvellir.

Per il tramonto cambieremo set fotografico e ci sposteremo verso est a Geysir.

La prima sera la trascorreremo presso l’hotel Gullfoss, a pochi minuti d’auto dalle omonime cascate, che visiteremo il mattino successivo, aspettando le luci dell’alba.

Cena in hotel e poi ovviamente…. A caccia dell’aurora boreale!

Cosa importante da tenere a mente: a fine Febbraio l’alba in questa zona dell’Islanda c’è tra le 08:15 e le 8:45.

Questo, insieme al fatto di avere le attrazioni da visitare a pochi minuti di auto dall’hotel, ci fornisce un grande vantaggio.

itinerario Islanda giorno 2

terzo giorno

Il programma del nostro terzo giorno prevede la colazione alle 7 del mattino, per poter essere già alle 08:00 presso le cascate Gullfoss, che distano appena 3 km dall’hotel.

In questo modo si avrà la possibilità di sfruttare al massimo tutto il tempo di luce dell’alba in uno dei luoghi più iconici d’Islanda.

L’obiettivo principale della giornata è raggiungere la spiaggia di Reynisfjara per il tramonto.

Reynisfjara si trova a 180 km a sud-est, e impiegheremo circa 2 ore e mezza per arrivarci.

Lungo la strada non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di camminare dietro una cascata a Seljalandsfoss e di ammirare il salto, parzialmente ghiacciato, di 60 metri a Skogafoss.

Programmiamo di raggiungere Reynisfjara per le 16:30, il tramonto ci sarà tra le 17:30 e le 18:15.

Si raggiunge il terzo hotel del nostro viaggio, dove soggiorneremo per 2 notti.

Un’oretta circa di auto, sistemazione, cena e via di nuovo ad aspettare le luci dell’aurora.

L’hotel Laki lo sfrutteremo come base d’appoggio per raggiungere Jokulsarlon, a 2 ore di auto verso est.

itinerario Islanda giorno 3

quarto giorno

Colazione presso l’hotel Laki a seguire partenza per Skaftafell (75 km – un’ora circa di viaggio in auto).

La mezza giornata può essere sfruttata per un’eventuale escursione nelle grotte di ghiaccio.

Alle ore 14 circa partenza per Jokulsarlon (60 km).

Ore 19 rientro presso l’hotel e cena alle 21. Dopo cena si va a caccia di aurora boreale.

itinerario Islanda giorno 4

quinto giorno

Il mattino del quinto giorno comincerà con degli scatti all’alba a Fjaðrárgljúfur, per poi, entro le 10.00, rimettersi in auto direzione Blue Lagoon, per avere mezza giornata di relax.

Ultima notte come la prima presso l’Icelandair Hotel Natura.

itinerario Islanda quinto giorno

sesto giorno

Colazione presso l’Icelandair Hotel Natura e partenza per l’aeroporto di Keflavik.

Riconsegna delle auto e volo per l’Italia diretto a Milano Malpensa.

scarica la guida al viaggio fotografico di gruppo con michela magnani e federica pompei

GUIDA ISLANDA FEBBRAIO 2022

questo viaggio emozionale/esperenziale di gruppo fa per te se

•Vuoi partire alla scoperta dell’Islanda con la regina della luce Michela Magnani

•Sei stanco/a di viaggi fotografici di gruppo soltanto tecnica e competizione

•Desideri andare in Islanda ma non vuoi avventurarti da solo

•Vuoi fare un’esperienza fotografica più emozionale che tecnica

•Sogni da sempre di avere delle foto e dei video bellissimi di te in Islanda

bonus extra del viaggio fotografico di gruppo in Islanda con federica pompei e michela magnani

Come avrai capito queso viaggio non è un classico viaggio in cui si parte un pò all’arrembaggio. Non è neanche quel tipo di viaggio in cui si mira ad imparare tecniche fotografiche paesaggistiche.

La competizione fotografica non è l’obiettivo di questo viaggio.

Questo viaggio infatti è volutamente adatto a:

• fotografi professionisti
  • chi si approccia alla fotografia come principiante
  • fotografi hobbisti
  • chi ha un sogno nel cassetto: visitare l’Islanda
  • appassionati di fotografia
  • chi  già prevede l’occasione unica e irripetibile di fare un viaggio in compagnia di tante fotografe professioniste e di tornare a casa con delle foto ambientate in Islanda più uniche che rare
  • colui/colei che vuole regalarsi un viaggio in Islanda ma non ha la volontà di farlo in solitaria
  • chi ama la fotografia e l’Islanda

Per i partecipanti ci sarà la possibilità di confrontarsi continuamente con la mentor, nonché speaker oltre che fotografa professionista Michela Magnani.

Michela Magnani bio

La possibilità di vivere questa esperienza fotografica con la regina della luce Michela Magnani è qualcosa di inedito.

E chi deciderà di unirsi al nostro viaggio potrà letteralmente dire: “io c’ero”.

il vero valore aggiunto di questo viaggio fotografico di gruppo in islanda

I partecipanti avranno l’opportunità di scambiarsi materiale, consigli, suggerimenti ed informazioni nel gruppo Facebook/Telegram (ancora da decidere se l’uno o l’altro).

Condivisione di materiale fotografico e video dell’esperienza fotografica in Islanda.

Possibilità di editare durante le pause gli scatti prodotti insieme a Michela Magnani.

L’obiettivo di questo viaggio fotografico di gruppo è quello di condividere un’esperienza fotografica nella magica terra dell’Islanda per creare il momento zero.

Quello di spingersi oltre, animati dal sogno di unire la passione fotografica a quella dei viaggi in una terra unica, vulcanica, dominata da mari e scogliere, ghiaccio e lava.

Si scatterà insieme andando a caccia dell’ aurora boreale e si potrà lavorare tutti insieme in momenti di giovialità alla post produzione fotografica scambiandosi punti di vista e metodi.

Infine, ci sarò anche io come partecipante.

Federica Pompei bio

Lascerò i bambini a mio marito per vivere questa esperienza unica. Ho deciso di farmi un regalo, perché me lo merito, perché ho capito l’importanza del qui ed ora, perché so, che nella vita, spesso, non ci sono seconde possibilità.

Se l’Islanda è un sogno anche tuo, parti con noi!

Ci sarai?

Federica Pompei alias @mum_needs_coffee

Viaggio organizzato da Antonello Marcelli e Federica Pompei, consulenti di viaggio per Evolution Travel Ltd.

Qui trovi tutte le informazioni, i prezzi, i dettagli e la modalità di prenotazione per questo viaggio fotografico di gruppo pazzesco.

Se preferisci avere un filo diretto con me o con mio marito, lasciaci nome, cognome e la tua migliore  email nei commenti, ti ricontatteremo al più presto oppure vai in fondo a questa pagina e lasciaci NOME, COGNOME ED INDIRIZZO EMAIL.